Category : NEWS · No Comments · by Mag 30th, 2026

I volontari de La Compagnia delle Stelle hanno partecipato a un incontro dedicato al tema “Emergenza: Calma – Sicurezza – Collaborazione”, organizzato presso la sede dell’Associazione.

L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Reggio Calabria, ha rappresentato un’importante occasione di crescita e sensibilizzazione sui comportamenti da adottare in situazioni di emergenza.

Nel corso dell’evento sono state illustrate le prime nozioni di sicurezza, le procedure fondamentali di intervento e l’importanza della collaborazione e della prontezza di risposta per la tutela delle persone e della comunità.

La Compagnia delle Stelle ringrazia il Presidente Giuseppe Megale, intervenuto insieme al signor Cogliandro e al signor Cristoforo Scordo, per la disponibilità e la professionalità dimostrate, confermando il proprio impegno nella promozione della cultura della prevenzione, della sicurezza e della solidarietà

Category : NEWS · No Comments · by Mag 18th, 2026

Si è conclusa ieri a Roma la XXI Giornata Nazionale del Malato Oncologico promossa da F.A.V.O., Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

La Compagnia delle Stelle ha partecipato all’importante appuntamento con la presenza della sua Presidente, Antonietta Romeo, riconfermata Coordinatrice Regionale F.A.V.O. Calabria e nominata componente del Comitato Esecutivo Nazionale della Federazione.

Particolarmente toccante il saluto al Professore Francesco De Lorenzo, che ha guidato la Federazione per oltre vent’anni e che continuerà il suo impegno nel ruolo di Past President.

Questa giornata è stata anche un momento di riflessione sull’importanza della vicinanza, dell’ascolto e della tutela dei diritti dei malati oncologici e delle loro famiglie.

Un’occasione per ribadire quanto siano fondamentali la rete del volontariato, la collaborazione tra associazioni e istituzioni e il sostegno umano nel percorso di cura.

Continuiamo insieme a costruire una comunità più attenta, solidale e vicina a chi affronta la malattia ogni giorno.

Category : NEWS · No Comments · by Mag 18th, 2026

La Compagnia delle Stelle ringrazia lo Studio Morabito e i clienti Adele Neri, Lucia, e Pietro Politi per aver donato i loro capelli.

Un gesto di grande solidarietà e sensibilità che contribuirà ad aiutare le persone che affrontano la chemioterapia, offrendo loro sostegno, speranza e maggiore serenità durante il percorso di cura.