Non e’ una colpa essere di nuovo felici dopo la morte della persona amata, l’amore rimane vivo, la luce dentro rimane anche se e’ spenta, basta accenderla”(C. De gregorio).
 
Se hai perduto una persona cara, se hai perso il gusto della vita… la ns associazione assolve a questo compito delicato. supportare chi sta vivendo un’ esperienza di perdita  con percorsi alternativi per l’elaborazione del lutto: colloqui, cineforum a tema, e soprattutto: gruppi di mutuo aiuto, se sei pronto a condivedere il racconto del tuo dolore con persone che stanno vivendo la tua stessa esperienza, o  con il  metodo della comunicazione epistolare, attraverso la scrittura in maniera privata…..secondo un metodo specifico brevettato dall’ass.Maria Bianchi.
 
“Stare accanto a chi e’ in lutto non e’ proporre strategie , dispensare consigli….ma favorire prima la caduta con la consapevolezza che non la si vive da soli, e poi progettare insieme la risalita”(N. Ferrari). 
 
Se hai voglia di farci parte del tuo dolore…telefona alla nostra associazione allo 0965/1710774, o scrivi alla “Compagnia delle Stelle”, vico Vitetta n.10  89133 Reggio Calabria, o all’indirizzo mail : compagniadistelle@gmail.com.

Capita di essere colpiti da un dolore.

Non bisogna voltare le spalle: diventerà un leone adulto quando avrà fame.

Bisogna averne cura, da subito, del nostro dolore, pensarlo o no sarà la stessa cosa, caricarcelo

o scaricarcelo sara’ la stessa cosa.

Affondarlo? Riemergerà!

Ce lo porteremo ovunque.

A lavoro, al supermercato, sotto la doccia e ci vuole tanto bene che non ci lascerà mai.

Anche se gli voltammo le spalle, alle spalle arrivera’.

Alleviamolo, coltiviamolo, rassereniamolo, lasciamolo libero tanto poi ritorna per poggiare la sua

criniera sulle nostre gambe.“

Raffaele Ceravolo