“I colori della vita” – anno 2011

 

 

  • Febbraio: Incontro  con i ragazzi scouts  della  Chiesa Candelora.

Gli incontri di sensibilizzazione sula tema della morte e sulle cure palliative sono proseguiti; destinatari il gruppo scout della parrocchia S. Maria della Candelora di Reggio Calabria.

Gli educatori Carmelo Caserta e don Salvatore Santoro hanno introdotto la tematica, è quindi seguita la visione del cd “I colori della vita “ e la discussione di gruppo.

L’incontro come i precedenti ha coinvolto i giovani, attenti e partecipativi.

Successivamente alcuni di loro hanno manifestato la volontà di fare un’esperienza in Associazione, per qualche mese quattro di questi di ragazzi hanno collaborato, contribuendo a curare la pagina facebook.

 

 

  • A fine incontro abbiamo raccolto le loro considerazioni su dei cartoncini che abbiamo chiesto di compilare, Senza pretendere di essere esaustivi con un semplice incontro,  era il modo di avere un  feedback su ciò che si era realizzato.  I cartoncini restituiti hanno dimostrato un buon apprezzamento dell’incontro (alcuni ragazzi  hanno chiesto che fossero replicati) e ringraziamenti per aver affrontato dei temi  difficili ma di cui si sente l’esigenza (http://web.aimgroupinternational.com/2012/sicp/wordpress/wp-content/uploads/2012/12/absbook10ottobre.pdf)